“Cronache dal profondo” è il titolo del concorso per illustratori e della mostra che verrà allestita in occasione della quarta edizione del Festival “MareDireFare”, in programma a Trieste dall’11 aprile al 22 aprile 2024 e che, come ogni anno, si propone di utilizzare il linguaggio dell’Arte per rendere sempre più accessibili i temi del mare, della sua conservazione e del suo utilizzo sostenibile.
Attraverso il concorso “Cronache dal profondo” gli organizzatori del Festival intendono selezionare illustratori e illustratrici per la realizzazione di opere da inserire all’interno di una mostra d’Arte&Scienza dedicata al tema delle profondità marine, dagli abissi oceanici ai fondali del Mediterraneo e dell’Adriatico, dai fenomeni geologici alla straordinaria, e spesso ancora poco conosciuta, biodiversità del mare profondo, dalle attività di esplorazione e ricerca che tentano di scoprire e raccontare i segreti di questi ambienti estremi agli impatti delle attività umane a cui sono sottoposti.
Come partecipare
Il concorso è aperto a tutti gli illustratori professionisti che vorranno cimentarsi a raccontare il grande e profondo blu. Partecipando a questo concorso potreste essere selezionati per partecipare a “Cronache dal profondo”, l’evento centrale della quarta edizione del Festival “MareDireFare” in programma dall’11 aprile all’22 aprile 2024.
Gli illustratori selezionati avranno la possibilità di partecipare a webinars organizzati da OGS e AMP Miramare, di essere protagonisti della mostra “Cronache dal profondo” e ricevere un premio in denaro di 1000 euro lordi.
Leggete attentamente il regolamento e scaricate il modulo di partecipazione.
Inviate il modulo e l’opera artistica che avete selezionato dal vostro portfolio all’indirizzo info@maredirefare.it entro e non oltre il 17 dicembre 2023.
Scarica bando MareDireFare 2024